Tammurriata Alli Notte

Alli Uno Alli Uno
Invitiamo amiche e amici a organizzare qualcosa in una libreria, una biblioteca, un campo di grano, un’associazione, una scuola, un posto di lavoro, un circolo culturale, un bar, una fabbrica ristrutturata, dove vi pare:
http://lanottedellavoronarrato.org/partecipanti/

Alli Doje Alli Doje
Invitiamo amiche e amici a organizzare qualcosa a casa propria:
http://lanottedellavoronarrato.org/casa/

Alli Tre Alli Tre
Invitiamo amiche e amici a seguirci sui social network (Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Pinterest, ecc.) perché in questo modo sarà più facile mettere assieme le foto, i messaggi, i video che tutti assieme pubblicheremo da ogni posto dove si svolgere l’evento:
account twitter: https://twitter.com/lavoronarrato
evento facebook: https://www.facebook.com/events/1415422458677536/
gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/lanottedellavoronarrato/
canale youtube: http://www.youtube.com/channel/UCOyqJ_Oyh62hemNhQTyA_Q 

Alli Quatto Alli Quatto
Condividiamo in tutte le maniere possibile con le nostre amiche e i nostri amici articoli, video, foto che riguardano la nostra iniziativa:
http://lanottedellavoronarrato.org/press/

Alli Cinche Alli Cinche
Prendiamo un telefonino e facciamo un video di 20 secondi nel quale diciamo come ci chiamiamo, che lavoro facciamo, perché ci piace, o non ci piace, e concludiamo dicendo che il 30 Aprile noi ci saremo:
http://lanottedellavoronarrato.org/video/

Alli Sei Alli Sei
Scarichiamo adesivi e banner, scegliamo quello che ci piace di più, stampiamolo e attacchiamolo in una bacheca di una libreria, una biblioteca, un’associazione, una scuola, un posto di lavoro, un circolo culturale, un bar, una fabbrica ristrutturata, dove ci pare:
http://lanottedellavoronarrato.org/download/

Alli Sette Alli Sette
Proponete libri, musiche, canzoni, racconti per la nostra Biblioteca di Babele:
http://lanottedellavoronarrato.org/biblioteca/

Alli Otto Alli Otto
Ricordiamoci ogni volta che aggiungiamo un post, una foto, un video su un social network (Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Pinterest, ecc.) di aggiungere l’hashtag #lavoronarrato

Alli Nove Alli Nove
Cerchiamo di coinvolgere un po’ di testimoni di qualità nella nostra campagna di reclutamento. Che ne so, magari una/o di noi conosce Fiorella Mannoia, le racconta brevemente cos’è La Notte del Lavoro Narrato, e le chiede se può fare un video di 10 secondi dove dice “ciao, sono Fiorella Mannoia e alla Notte del Lavoro Narrato ci sarò”. Naturalmente Fiorella Mannoia è un esempio che piace a me, come mi piacciono Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Enrico Rava, Stefano Bollani, Gigi Proietti, Luca Zingaretti e tante/i, tante/i, tante/i, altre/i. E ovviamente non vale solo per  cantanti e attori ma per tutte le persone che sono note perché fanno cose di qualità e ci possono aiutare a diffondere l’idea.

We can. Si può fare. E allora facimme.

unita_140214

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.