Facciamo finta che

Facciamo finta che io sia un personaggio famoso, diciamo John Turturro, che le cose che fa lui mi piacciano un sacco, Passione poi mi fa uscire di testa. Dunque, facciamo finta, così, per gioco, che io sia Turturro, con in mano il libro di Vincenzo Moretti, quello che vedete di fianco a me, un sociologo scrittore italiano che mi è stato appena presentato.
Sapete che faccio?
Prendo il telefonino, mi inquadro, faccio partire il video e dico:
Ciao, sono John Turturro e il 30 Aprile, a La Notte del Lavoro Narrato, io ci sarò.
Dopo di che clicco su condivido e lo metto su facebook (o su twitter, o su youtube, o dove mi pare), il tutto in meno di dieci secondi.
Non me lo dite che lo so da solo che io sono Moretti e non Turturro, e aggiungo anche che con tutto il rispetto non mi dispiace affatto essere me, è solo che in questo momento qui sarebbe stato meglio essere lui.
Vabbé, facciamo così, se qualcuno di noi ha personaggi famosi tra le sue amiche e i suoi amici cerchi di convincerlo a fare un video come quello che avrei fatto io se fossi stato John Turturro che così lo pubblichiamo e coinvolgiamo altre persone in questa nostra bella iniziativa.
turturro_moretti

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.