La Notte del 30 Aprile a Venezia

Gentile Vincenzo Moretti,
come già preannunciato, riassumiamo il programma della serata del 30 aprile nell’ambito dell’iniziativa “Notte del lavoro narrato”.

BarchettaBlu ha scelto di creare, come filo conduttore, una rete tra quanti lavorano nel mondo della cultura e dell’educazione,  e di dare rilievo alla professione del lettore/scrittore.

La serata inizierà alle ore 20.30. Nel locale messo a disposizione dall’Officina del Gusto, a Mestre, ci sarà una postazione di “video-box” con le attrezzature necessarie per realizzare interviste e brevi video dove i partecipanti potranno raccontarsi, anche attraverso domande-stimolo, e descrivere brevemente la propria attività professionale.

Dall’altro lato dello spazio  verrà allestito uno spazio dove i lettori professionisti e i musicisti offriranno performances al pubblico.

Alle 21.15 verrà proposta una sorta di salotto in cui uno scrittore professionista  racconterà la sua professione.

Dalle 20.30 alle 21.15 e dalle 21.45 alle 22.45 sono previsti  assaggi musicali e letture interpretate da professionisti del coordinamento Leggere per leggere.

L’evento  è inserito nel Festival della Lettura che BarchettaBlu organizza da nove anni e di cui alleghiamo il programma in cui è inserita anche l’iniziativa della Notte del lavoro narrato.

E’ prevista una conferenza stampa a Venezia il 9 aprile dove presenteremo il Festival e daremo rilievo anche alla Notte del lavoro narrato.

La contatteremo nelle prossime settimane poiché vorremmo girare un breve video da inviarle sulle attività della nostra biblioteca illustrate dalla responsabile Sabina Italiano, che metterà in rilievo la sua professione di lettrice professionista.

Alleghiamo una scheda sintetica del Festival della lettura in cui è inserita l’evento della notte del lavoro narrato. Seguirà un volantino specifico e un comunicato stampa, esclusivamente dedicato alla serata del 30 aprile.

Cordialmente
L’equipe di Barchettablu
Monica Nobile
bb

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.