La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Felaco, a Ponticelli, c’è

di Mariarosaria Punzo

Nella nostra parrocchia, quella di Santa Maria delle Grazie al Felaco, a Ponticelli, nella zona ex scasso, i laboratori sono un po’ come l’oratorio di un tempo.
Ogni anno abbiamo un filo conduttore seguendo il quale svolgiamo attività di ricreazione e formazione per bambini e ragazzi di età differenti.
Quest’anno insieme al nostro parroco Don Alessandro Mazzone abbiamo scelto il tema del “lavoro ben fatto” come filo conduttore delle nostre attività e abbiamo deciso di operare con i ragazzi in tale direzione.
Noi abbiamo un laboratorio di cucina, uno di traforo e due di manipolazione che operano sul territorio parrocchiale e tutti quest’anno hanno aderito a tale progetto secondo le proprie capacità e le possibilità offerte dal laboratorio stesso. Abbiamo realizzato interviste, creato manufatti, costruito plastici, scattato foto e così via che mostreremo all’intera comunità parrocchiale e a voi tutti il 30 aprile durante La Notte del Lavoro Narrato.
mrp1mrp2

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.