Mi chiamo Cristo. Pietro Cristo.

di Roberto De Pascale

Ciao Alessio,
se la Notte del Lavoro  Narrato si facesse in Giappone, Paese che come sapete mi è per molte ragioni assai caro, avremmo fatto un gran bel colpo. Eh sì, perché Pietro Cristo, il protagonista del video, da quelle parti è molto famoso, ci vive da più di 20 anni, è testimonial per diverse aziende italiane (particolarmente carino, secondo me, lo spot che fa per la Fiat), è un bravo arbitro di calcio (Serie A e B), e ha recitato come attore in diverse produzioni televisive e in alcuni film, anche con Takeshi Kitano. Spesso viene anche intervistato come Opinion Leader su prodotti alimentari italiani o nel corso di trasmissioni di cucina assai seguite!
Io, come sai, organizzo “La Notte Del Lavoro Narrato” al Gran Caffè Gambrinus di Napoli con un occhio speciale rivolto al turismo, alla possibilità di valorizzare di più e meglio le nostre bellezze, alla necessità che il turismo e la cultura diventino le leve, il motore, per avviare finalmente quello sviluppo di qualità di cui hanno bisogno Napoli e l’Italia. In questo quadro, mi è sembrato carino coinvolgere italiani che si sono fatti strada all’estero, persone che in qualche modo fanno da ambasciatori del Made in Italy nel mondo. Fammi sapere se il video è piaciuto a te e a Vincenzo.
Ci si vede il 30 aprile.
[youtube=”http://www.youtube.com/watch?v=hjkohtMHNkU”]

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.