Castel San Giorgio c’è

di Antonio Stornaiuolo

Posso dire che noi di Castel San Giorgio non potevamo mancare a La Notte del lavoro Narrato? Che molte delle cose di cui raccontano Vincenzo e Alessio sono nate qua, compreso il bellissimo film che ha per protagonista Mastro Antonio Zambrano?
Ecco, adesso che l’ho detto aggiungo che come Associazione Primomito-Teatro Sangiorgese e la Confraternita nella persona del priore Gennaro Cibelli abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa programmata per il 30 aprile 2014 e abbiamo deciso di partecipare organizzando una serata a tema a Castel San Giorgio, nei locali della chiesa della Congrega.
L’idea è quella di lasciare ampio spazio al racconto di esperienze vissute e ai molteplici lavori che caratterizzano il nostro territorio ma che sono anche peculiari per le diverse generazioni. E poi porremo l’accento sulla riscoperta oggi dei mestieri di una volta o sulla scomparsa degli stessi per lasciare posto a nuove professioni. E non mancheranno momenti di approfondimento con autorità, giornalisti, esperti del settore e testimonial per parlare del lavoro a 360 gradi, dall’analisi della situazione attuale fino a giungere alle prospettive future. Il tutto intervallato da momenti musicali, recitati e danzati.
Posso darvi un consiglio? Se state da queste parti, non mancate.

ale1

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.