La ricerca di Piero

Piero_CarninciPoche righe. Per dirvi che Piero Carninci è uno scienziato italiano. Che da 20 anni lavora al Riken, in Giappone, uno dei più grandi centri di ricerca chimica e fisica al mondo. Attualmente è all’Omics Science Center, a Yokohama. Che il 30 Aprile sarà probabilmente in Svizzera. E soprattutto che sarà con noi a La Notte del Lavoro Narrato. Per raccontarci un pezzettino della sua storia.
Sinceramente, io, se fossi un giovane biologo, o anche aspirante tale, darei un’occhiata al suo curriculum, a questa intervista su Technology Review, a questo rapporto di ricerca (in italiano e in inglese) e proverei a pensare a qualche domanda da fargli quella sera.
Sinceramente, non lo so ancora come sarà organizzata la cosa, ma è molto probabile che ci sarà la possibilità di fargli delle domande, e in ogni caso possiamo fargliele avere. Quello che so, ve lo dico con cognizione di causa anche se sono un sociologo e non un biologo, è che così si imparano tante cose. Direi anche che è più bello così. Io ve l’ho detto, poi vedete voi. 🙂

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.