Associazione Culturale Pepenero c’è

di Angela Giordano
Vi racconto questa piccola storia di lavoro e per farlo prendo spunto da mia figlia, una bambina di 10 anni che ha idee abbastanza chiare, e un giorno mi fa “sai mamma forse gli altri non se ne accorgono, ma quello che fai tu e cioè la casalinga è un lavoro proprio come gli altri, un giorno che sono stata in ufficio da papà, ho visto che mentre era intento al suo lavoro era molto concentrato, ma quando fai le faccende di casa anche tu sei concentrata, però c’è una cosa tu non fai un solo lavoro ma tanti lavori messi insieme, perché ti vedo cucinare e poi leggere, ti vedo fare un sito internet a poi scrivi le cose che pensi, e poi ti prendi cura di me, dei gatti, della famiglia e se anche a volte c’è disordine a me non importa”.
Ebbene sì, in casa mia per dirla alla Capossela finisce che si perdono i calzini ma intanto organizzo con l’Associazione Pepenero qualche evento culturale e perciò vi dico che il ragionamento di mi figlia fila, che voglio farlo sempre meglio questo mio lavoro variegato, che sono sulla buona strada e che per questo sono felice di essere qui con voi e con L ‘Associazione culturale Pepenero che tra l’altro ha sede proprio qui dove svolgo i tanti lavori messi insieme, la casa di campagna dove abito e che intendo trasformare in uno spazio partecipato a chi come me vuole e sente il bisogno di rendere denso il sapore e che come me crede che i valori esistono e bisogna riscoprirli attraverso le storie, le letture, i racconti e la cultura tutta.
Proprio da qui, da questa sede, insieme agli altri soci che avrete modo di conoscere più tardi, partiamo con un progetto che si occuperà di libri, di lettura e di bambini. A dopo. blab2

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Ileana Bonadies ha detto:

    che bello, riconosco lo stesso spirito che anima anche noi di BLab… e poi se si amano i libri non si può nn essere in sintonia … non ho capito di dove tu sia Angela, ma intanto io mi presento e chissà che poi da questa notte in poi nn si resti anche in contatto … (in tema di libri, ti invito a dare una sbirciatina alla mia casa editrice, Caracò, che nn possa piacerti 😉 … A presto! Ileana Bonadies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.