Il Lavoro Narrato in pediatria

di Greta Fontanili

È vero, avevamo detto che la si doveva fare tutti il 30 Aprile, tutti alle 20:30 e tutti contemporaneamente. Ma La Notte Del Lavoro Narrato, per farla nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, si è dovuta fare ieri sera. È bello pensare che si cominci così, strappando un sorriso ai più piccoli partecipanti di questo grande evento. Raccontiamo storie di lavoro e ci prendiamo cura di noi e degli altri. Indichiamo possibilità, sogni e futuro.

Ecco quindi “Il lavoro di Notte”, Anteprima de “La notte del lavoro narrato”. Una vigilessa, un pompiere un DJ, un’infermiera e un dottore hanno raccontato (rigorosamente in tenuta da lavoro!) il loro lavoro notturno. Tanti bambini hanno ascoltato attenti i racconti dei narratori/lavoratori e li hanno intervistati con alcune domande curiose. Come ti senti a fare il tuo lavoro? Alla vigilessa: Ti dispiace fare le multe? Al DJ: Ti piace la musica? Al pompiere: Quando devi spegnere il fuoco come fai? Alla vigilessa: Usi le manette? Ti stanchi a fare il tuo lavoro? Hai paura delle volte a fare il tuo lavoro? Quali sono le procedure del tuo lavoro? Al dottore: A cosa serve il martello che usano i dottori? Con questa serata i bambini della pediatria hanno dato ufficialmente il via agli eventi e vi augurano una appassionante Notte del Lavoro Narrato.

gruppo ospedaleprbimbospedale

pompiereospedale

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.