ArciLab Volla c’è

di Gennaro De Luca
Quest’anno noi dell’ArciLab di Volla abbiamo rinnovato la nostra partecipazione all’iniziativa la notte del lavoro narrato perché pensiamo sia una bella occasione – una delle poche per la verità -, in cui poter stare assieme, cantare, parlare, leggere, narrare avevndo in testa il lavoro, quello che c’è e quello che non c’è, quello che abbiamo e quello che vorremmo avere.
E per dare un senso ancora più forte alla nostra partecipazione abbiamo voluto ritagliarci anche proprio matrialmente il nostro “spazio” e così durante quest’ultimo week end, il 25 e il 26 aprile, abbiamo ripulito, mi viene da dire “restaurato”, la villetta Bolivar di Volla che sarà il teatro della nostra iniziativa di Giovedì 30 Aprile.
Per la serata del 30 abbiamo preparato una serie di iniziative finalizzate al coinvolgimento e alla sensibilizzazione delle persone sulle tematiche dell’ecologia e del lavoro, e ci è sembrato bello cominciare da un atto concreto, non per dare l’esempio o fare i primi della classe, semplicemente per dire che si vive e si lavora e ci si diverte meglio se si ha cura del bene comune. Solo questo, che è una piccola cosa, e che però pur essendo piccola non è poca cosa.
Se vi trovate dalle nostre parti il 30 venite a trovarci, saremo felici di condividere le nostre storie con voi.
loc_arcivolla

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.