Liuteria Anema E Corde c’è

di Mariangela Contursi

Annunciazione, annunciazione.
Mercoledì, 30 aprile – il giorno prima della festa del lavoro -, alle 20,30 laLiuteria Anema E Corde ospiterà La Notte del Lavoro Narrato, meravigliosa iniziativa ideata da Vincenzo Moretti e Alessio Strazzullo e resa possibile da tutte/i noi.
L’altra sera, dopo aver a lungo covato questa idea, sono piombata a sorpresa nella wunderkammer dei quattro liutai a Port’Alba, un luogo magico. E’ bastato parlarci per una mezz’oretta per decidere di organizzare insieme la nostra Notte dedicata al racconto di storie di lavoro ben fatto.
Ma che cosa succederà in questa serata? Ecco, ce la siamo immaginata come un incontro, che durerà quanto i partecipanti vorranno farlo durare, in cui, intorno al tavolo su cui prendono forma i liuti, tra mura impregnate dell’odore del legno, si alterneranno racconti, letture, canti di lavoro.
Luci soffuse e silenzio, perché l’atmosfera è importante, perché le storie che ascolteremo vanno trattate con rispetto. Chiederemo a chiunque verrà di portare una cosa da mangiare o da bere da condividere con gli altri.
I dettagli verranno nei prossimi giorni. Al momento possiamo solo dire che faremo di tutto per creare un momento bello in cui si incontreranno persone belle.
Qui il link a un servizio fotografico su questo posto straordinario.
Vi aspettiamo.
liuteria

vincenzo moretti

Sociologo e Narratore. Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.